Search

Evade e compie diversi furti in casa a Spoltore: giovane arrestato insieme a un’altra donna

Avrebbero messo a segno una serie di furti nel giro di pochissimo tempo: così, nella serata di ieri, sono state arrestate due persone a Spoltore.
A finire in manette una donna, N.M., di 47 anni, e N.V., uomo di 26 anni, entrambi conviventi nella cittadina del Pescarese.

I due, stando a quanto appurato, sarebbero entrati in azione nella notte di lunedì 1 agosto scorso ai danni di un’abitazione.
Dopo aver scavalcato la recinzione, avrebbero forzato la porta della cucina di un appartamento, iniziando a impossessarsi di qualunque cosa al suo interno, compresi generi alimentari.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Durante il colpo i due si sarebbero resi conto della “necessità” di un mezzo per poter trasportare la refurtiva.
A quel punto avrebbero forzato ingresso di una pertinenza di una casa situata nei pressi del primo colpo e, dopo aver prelevato al suo interno una carriola, avrebbero utilizzato quest’ultima per trasportare la merce trafugata nel primo appartamento.

Il 26enne avrebbe commesso i furti appena descritti dopo essere evaso dagli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto in precedenza.
Per quanto riguarda invece la donna, la 47enne poche ore prima dei furti era stata già fermata dai carabinieri a Montesilvano dopo aver rubato un marsupio in spiaggia.

All’interno di quest’ultimo i militari avevano poi rinvenuto diversi cellulari, risultati rubati, e per i quali la donna dovrà anche rispondere del reato di ricettazione.