Ultimo aggiornamento sabato 22 Feb 2020 12:17
Search

Francavilla al Mare, tre finti poliziotti truffano anziani: denunciati

Una banda di criminali in azione questa mattina, mercoledì 8 marzo, a Francavilla al Mare. Nello specifico, 3 persone di nazionalità italiana, 2 uomini e una donna, si sono finti poliziotti lungo la strada Val di Foro e con una paletta simile a quella regolare, hanno intimato l’alt a diverse automobili.

L’azione dei 3 non è passata però inosservata ai tanti cittadini che li hanno notati e segnalati alle forze dell’ordine. Così gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Stradale di Chieti diretta dal Vice Questore Agnese Pane sono entrati in azione e sono giunti in zona subito dopo che i 3, a bordo di una Renault di colore grigio, avevano intimato l’alt a un ignaro e anziano conducente spacciandosi per poliziotti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Notato l’arrivo dei veri agenti di polizia, i 3 malfattori hanno tentato una fuga che si è però conclusa il località “Postilli Riccio” a Ortona dove sono stati raggiunti e bloccati da altre pattuglie dalla Polizia Stradale.

L’automobile utilizzata è stata sequestrata e sottoposta a fermo amministrativo perché era priva di assicurazione. Su disposizione del pubblico ministero tutti e 3 sono stati denunciati.
«Purtroppo», fa sapere la Polizia, «essendo questi episodi sempre più ricorrenti si consiglia vivamente di contattare, anche al minimo dubbio, le forze dell’ordine presenti sul territorio».