Search

Francavilla al Mare, scuola: partono le iscrizioni al servizio mensa

Tra qualche giorno saranno finite le vacanze per alunni e studenti e tutti torneranno sui banchi della scuola. Oltre alle lezioni, a Francavilla al Mare, riparte anche il servizio di refezione scolastica nelle scuole statali della città che verrà avviato il 19 settembre.

Per poter usufruire del servizio è necessario effettuare una nuova iscrizione a partire dal 5 settembre che sarà valida per l’anno scolastico 2016/2017.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’iscrizione può essere effettuata con la sottoscrizione di un modulo con queste modalità:

  • direttamente presso l’ufficio Risco-Servizio Mensa Scolastica, corso Roma n.6, Francavilla al Mare (Ch)
  • via e-mail, compilando il modulo sul sito www.riscosrl.it e inviando lo stesso, in pdf, all’indirizzo iscrizione@riscosrl.it allegando copia del documento di riconoscimento del genitore/tutore sottoscrittore e del modello Isee in corso di validità inerente ai redditi 2015 (per usufruire delle tariffe agevolate).

Le tariffe restano invariate rispetto allo scorso anno, e vanno dai 2 euro e 20 centesimi ai 4 euro e 80 centesimi a pasto, in base al reddito. Riduzioni e casi specifici sono disciplinati sul sto www.riscosrl.it.
Da quest’anno sarà possibile effettuare da casa e in assoluta sicurezza il pagamento online per il servizio mensa accedendo con le chiavi di accesso, fornite all’atto dell’iscrizione dall’Ufficio Risco-Servizio Mensa Scolastica, sul sito http://risco.mealmanager.it/

Gli alunni sprovvisti di credito potranno ugualmente accedere al servizio e sarà cura del personale Risco registrare il pasto avvenuto senza regolare pagamento. La situazione debiti/crediti verrà regolarizzata al momento dell’acquisto di nuovi pasti. Nel caso in cui il bambino, dopo aver prenotato il pasto, esca da scuola anticipatamente è necessario avvisare il personale addetto alle mense (entro le ore 10.00) che provvederà a stornare la prenotazione.

Non sono più validi i buoni-pasto relativi allo scorso anno scolastico e potranno essere conguagliati nell’ufficio Risco-Servizio Mensa Scolastica all’atto dell’iscrizione.