Search

Francavilla al Mare, revocato il divieto di balneazione a Fosso San Lorenzo

Il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani ha firmato un’ordinanza di revoca del divieto temporaneo di balneazione a 140 metri da Fosso San Lorenzo e di fatto, a oggi, martedì 5 luglio, il mare di Francavilla risulta tutto balneabile da nord a sud.

La rimozione del divieto di balneazione è stata possibile dopo i risultati comunicati dall’Arta che indicano come ottima la qualità dell’acqua.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole del sindaco Luciani:

«In quella zona il divieto era stato temporaneamente affisso nelle scorse settimane, sebbene non vi fosse alcuna condizione di inquinamento: la motivazione dello stop della balneazione è stata dovuta al fatto che la zona non era ancora classificabile in quanto la legge prevede che venga effettuato un doppio prelievo a distanza di tempo prima di certificare la balneabilità. Oggi, analisi alla mano, l’ordinanza è stata revocata e in questo momento non esistono punti del litorale francavillese con limitazioni dovute ad inquinamento. Confermo quello che ho sostenuto dall’inizio della stagione: l’acqua di Francavilla è pulita, le analisi riportano una qualità eccellente ed i lavori compiuti sugli impianti di depurazione durante la stagione invernale hanno risolto problematiche che si trascinavano da anni».