Precipitazioni da moderate ad abbondanti dal primo pomeriggio di domenica 20 settembre fino alle prime ore del mattino di lunedì 21 settembre.
Queste le previsioni meteorologiche per Francavilla al Mare che non annunciano nulla di buono. Non a caso questa mattina, venerdì 18 settembre, si è svolta in Comune una riunione specifica per prepararsi ad affrontare una eventuale situazione di emergenza.
Queste le decisioni prese, come comunica direttamente il sindaco Antonio Luciani: sono state predisposte le aperture degli scarichi a mare, è stato programmato il controllo della rete di raccolta delle acque piovane e delle bocche di lupo.
Inoltre saranno tenute sotto stretta osservazione le pompe di sollevamento e posizionate transenne nelle vicinanze dei sottopassi in modo da interdire velocemente, in caso di necessità, il transito veicolare e pedonale.
Infine è stata predisposta la reperibilità del personale dipendente, ovvero tecnici e operai, dalle 8 di mattina di domenica 20 settembre alle 8 di mattina di lunedì 21 settembre.
Allertate anche polizia municipale, Cosvega e Protezione Civile.
Il Comune raccomanda a tutti la massima prudenza nelle giornate di domenica e lunedì.