Ultimo aggiornamento martedì 19 Mar 2019 13:36
Search

Maltempo Francavilla, danni per vento nella notte: la situazione [FOTO]

Maltempo con vento e neve a Francavilla al Mare: la situazione.
Un paio di danni causati dal vento forte nella notte tra giovedì 3 gennaio e venerdì 4 si sono registrati nella città adriatica.
Per guardare la galleria di foto degli interventi effettuati nel corso della notte clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A fornire dettagli e aggiornamenti in tempo reale su quanto avvenuto nelle ultime ore, il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani.

Il primo cittadino francavillese ha seguito e aggiornato la cittadinanza in diretta sulle evoluzioni del meteo (tra neve e vento) e sulle relative conseguenze in particolare per il forte vento.
E, proprio per quanto riguarda quest’ultimo, in città si sono registrati due danni.

Il primo ha riguardato la caduta di una pianta allo stadio Valle Anzuca, e il secondo ha interessato la caduta della guaina del ristorante La Nave.
Per quanto concerne il ristorante in questione, intorno alle ore 2 della scorsa notte, come spiegato dal sindaco, il vento ha divelto la guaina del tetto del ristorante La Nave.

Sul posto sono immediatamente intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e volontari della protezione civile.
Sempre durante la notte si è verificato un secondo danno causato dal maltempo, allo stadio di Francavilla, documentato sempre dal primo cittadino.

Nello specifico una pianta è caduta all’interno dello stadio comunale Valle Anzuca, danneggiando la lamiera di protezione e finendo sulla strada.
Anche in questo caso sul posto sono intervenuti la protezione civile e i carabinieri, i quali hanno provveduto a liberare la carreggiata.

Il sindaco ha inoltre annunciato l’attivazione del Coc (Centro Operativo Comunale), e intorno alle ore 9:30 di questa mattina ha fornito un ulteriore aggiornamento sulla situazione a Francavilla al Mare.
Ecco le sue parole:

La nottata è proseguita senza particolari criticità oltre i due danni causati dal vento. Nelle zone collinari di Fontechiaro e Castelvecchio sono in azione mezzi spargisale e protezione civile.
Le previsioni indicano un moderato miglioramento e neve possibile dal primo pomeriggio. Restiamo vigili e a disposizione.