Search

Francavilla, ragazzini trovano bici in mare e la riportano al sindaco

Un bel gesto compiuto da un gruppo di ragazzini a Francavilla al Mare.
Questo quanto documentato dal sindaco della città adriatica relativo a quanto compiuto da un gruppo di dodicenni nella mattinata di oggi, venerdì 24 giugno.

I protagonisti della vicenda, secondo il racconto dello stesso primo cittadino francavillese affidato alla propria pagina Facebook, avrebbero infatti ritrovato una bicicletta in mare e, dopo averla recuperata, si sarebbero recati in Comune.
I giovanissimi hanno quindi riportato la bicicletta proprio nell’ufficio del sindaco Luciani, affinché si potesse risalire al proprietario.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Un gesto di grande civiltà, quello dei dodicenni, che il primo cittadino ha scelto di sottolineare diffondendolo sul principale dei social network, e ringraziando ovviamente “di cuore” i piccoli protagonisti della vicenda.
Questo il racconto del sindaco Antonio Luciani, che ha allegato al “resoconto” su Facebook anche un “selfie” che lo ritrae in compagnia degli stessi ragazzini:

Come per fortuna spesso accade, i ragazzi ci danno grandi lezioni di civiltà. Questa mattina un gruppo di dodicenni ha trovato in spiaggia a Francavilla una bicicletta. Era stata lanciata nel mare, e loro l’hanno vista dal pontile. Spinti da un grande senso civico hanno pensato di recuperarla e non sapendo come fare hanno lanciato una corda e l’hanno tirata fino a riva. Poi sono saliti da me in Comune, bicicletta in spalla con catena spezzata, bagnata e piena di alghe, per chiedere come potessero risalire al proprietario.
La bici, modello sportivo, ora è depositata presso il comando della Polizia municipale. Se qualcuno dovesse averla persa può rivolgersi in Comune.
Un grazie di cuore a questa comitiva di ragazzini, un esempio che ci fa ben sperare per il futuro.