Search

Francavilla al Mare, perseguita ed estorce denaro alla ex: arrestato 53enne

Stalking ed estorsione. Questi i 2 reati dei quali dovrà rispondere S.B., un 53enne di Pescara che è stato arrestato dai carabinieri di Francavilla al Mare in quanto ritenuto responsabile di aver perseguitato ed estorto denaro alla sua ex compagna, una 39enne con la quale la relazione sarebbe terminata ormai da qualche anno.

In base alle indagini dei militari dell’Arma, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare (arresti domiciliari) emessa dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Chieti, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non accettando la fine del rapporto, nell’ultimo periodo aveva iniziato a importunare di frequente la ex, con cui era rimasto in un rapporto di amicizia, con comportamenti persecutori ovvero appostamenti sotto casa, telefonate, messaggi anche minatori e anche un’aggressione fisica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La donna, in seguito a questi episodi, ha subìto un netto cambiamento delle proprie abitudini con un conseguente continuo stato d’ansia e malessere.

In una circostanza, l’arrestata sarebbe giunto addirittura a estorcere denaro alla donna che, a quel punto, ha deciso di denunciarlo. A seguito di indagini, che hanno consentito di disegnare un quadro indiziario nei confronti dello “stalker”, la procura di Chieti ha emesso una misura cautelare personale nei confronti del 53enne, rilevandone la pericolosità della condotta.