Categories: [Cronaca]

Francavilla al Mare, sequestrati 180 grammi di cocaina: arrestato spacciatore

La Guardia di Finanza di Chieti ha arrestato, nei giorni scorsi, uno spacciatore pugliese domiciliato a Francavilla al Mare e contestualmente sequestrato 180 grammi di cocaina.

I militari, sapendo che l’uomo, D.L., già noto alle forze dell’ordine, fosse dedito allo spaccio di droga, avevano deciso di seguire con attenzione i suoi movimenti e, a seguito di questi pedinamenti, avevano appurato che il malvivente pur essendo disoccupato, conduceva una vita estremamente agiata.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dall’attività investigativa è emerso come l’uomo si incontrasse di frequente con tossicodipendenti di Francavilla al Mare e con piccoli “pusher” della zona. I pedinamenti effettuati hanno anche consentito di appurare che l’uomo avesse la disponibilità di due distinti appartamenti nel comune di Francavilla.

Venerdì scorso, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Chieti hanno fermato per un controllo l’uomo effettuando una perquisizione in uno dei due appartamenti da lui utilizzati. D.L. è rimasto tranquillo e rilassato di fronte agli uomini della Finanza. Ma quando i militari hanno notato un mazzo di chiavi chiedendo quali porte aprissero, l’atteggiamento dello spacciatore è cambiato repentinamente.

L’uomo infatti ha iniziato a sudare e tremare, fornendo improbabili motivazioni circa l’utilizzo di quelle chiavi. In particolare, D.L. ha provato invano a convincere i finanzieri che le stesse servissero ad aprire una casa di San Severo ma i militari lo hanno accompagnato nell’altro appartamento, aperto la porta con le chiavi da lui detenute (questo è servito a dare la prova inequivocabile che l’appartamento fosse in realtà nella sua disponibilità) ed eseguito la perquisizione che ha consentito di rinvenire 180 grammi di cocaina e un bilancino elettronico di precisione.

Sul posto anche le unità cinofile in forza alla Tenenza della Guardia di Finanza di Ortona. D.L., in seguito al ritrovamento della droga è stato arrestato e trasferito al carcere di Chieti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gli inquirenti ritengono che lo stupefacente sequestrato fosse destinato sia a tossicodipendenti che a piccoli “pusher” della zona di Francavilla al Mare ed il ricavato della vendita della sostanza illecita, avrebbe superato i centomila euro. Sono tuttora in corso ulteriori approfondimenti investigativi diretti ad individuare i canali di approvvigionamento che hanno permesso all’arrestato di rifornirsi della cocaina.

PescaraPost

Recent Posts

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

6 ore ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

2 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

3 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

5 giorni ago

Marta Del Grandi in concerto a San Valentino in Abruzzo Citeriore: info e biglietti

Prosegue a San Valentino in Abruzzo Citeriore la serie di appuntamenti musicali de "L'uomo che cammina",…

5 giorni ago

Massimo Grumelli candidato consigliere a Pescara con il PD per Costantini sindaco

Un impegno concreto per rimettere al centro dell’attenzione i cittadini, stanchi di promesse e ansiosi…

6 giorni ago