Search

Fondazione Genti d’Abruzzo, approvato il nuovo statuto

È stato accolto con 19 voti a favore e uno contrario il nuovo statuto della Fondazione Genti d’Abruzzo, e ora si attende, per legge, l’approvazione definitiva della Consulta dei fondatori che si incontrerà straordinariamente lunedì 5 ottobre.

Prima di votare, i dipendenti di Fondazione e Cgil hanno preso parte a un incontro cui erano presenti le istituzioni, nel quale si è parlato delle entrate dei dipendenti, che da luglio attendono di ricevere i loro stipendi per via dell’impossibilità di trovare i fondi all’interno del bilancio della Fondazione e per il contributo annuale del Comune che è stato corrisposto solo in parte.
Ciò è dovuto alle difficoltà in cui versa l’Ente (contribuente essenziale per le entrate della Fondazione) da cui è scaturita tale situazione di criticità dal punto di vista economico.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La soluzione per affrontare tale situazione da parte del Comune è la convalida del nuovo statuto con gli altri soci, in modo da far sì che sia possibile creare un nuovo consiglio d’amministrazione impegnandosi a trovare all’interno del bilancio i fondi per poter adempiere al pagamento degli stipendi 2015 dei dipendenti della Fondazione.