Search

Fascia di rischio Abruzzo e passaggio a zona arancione: gli aggiornamenti del presidente Marsilio

Fascia di rischio in Abruzzo ed eventuale passaggio a zona arancione: gli aggiornamenti del presidente Marsilio. Nel tardo pomeriggio di oggi, 3 dicembre, il presidente della Regione Abruzzo, tramite social, ha diffuso alcuni aggiornamenti sulla situazione dell’Abruzzo e sulle possibili evoluzioni dei prossimi giorni (oggi è inoltre entrato in vigore il Decreto Legge sugli spostamenti, con divieti e misure validi per le festività natalizie e di fine anno tra dicembre e gennaio, leggi il testo completo del Decreto e tutte le misure previste su QUESTO LINK. Per i dati e i grafici sulla situazione Covid 19 in Abruzzo aggiornati a oggi clicca su QUESTO LINK).

Il presidente Marsilio ha confermato che, almeno fino a sabato prossimo, 5 dicembre, tutte le regioni dell’Italia resteranno nella fascia di rischio all’interno della quale sono attualmente classificate, poiché nella serata di domani, venerdì 4, la Cabina di Regia dovrebbe produrre il report settimanale (in base al quale, poi, il ministro Speranza dovrebbe adottare nuove ordinanze).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito il post condiviso dal governatore della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, oggi, 3 dicembre, sulla fascia di rischio per la nostra regione e sui possibili scenari dei prossimi giorni:

✅FASCIA DI RISCHIO: FIDUCIA NEL PROSSIMO REPORT
⏸In attesa che la Cabina di Regia produca il report settimanale, previsto per venerdì sera, sulla base del quale il Ministro Speranza adotterà le nuove ordinanze, tutte le Regioni resteranno fino a sabato nell’attuale fascia di rischio.
🔁Sulla particolare situazione dell’Abruzzo, continua l’interlocuzione istituzionale.
Attenderemo l’esito del report settimanale, fiduciosi che registrerà un’ulteriore tendenza al miglioramento e valori compatibili con la zona arancione (come già avviene da venerdì scorso), e continueremo a monitorare insieme al Ministero i dati nell’intero fine settimana.
⬆️Se i dati daranno indicazioni confortanti, non dubito che anche l’Abruzzo entrerà in zona arancione nella prima parte della settimana, in tempo per l’apertura del periodo natalizio, che parte con la festività dell’Immacolata.