Search

Elisoccorso a Pianella, lavori piattaforma atterraggio notturno per area vestina

Elisoccorso a Pianella, lavori per piattaforma per l’atterraggio notturno in area Vestina.
Il Comune della cittadina in provincia di Pescara ha annunciato l’avvio dei lavori per la realizzazione della piattaforma per l’atterraggio degli elicotteri per l’area vestina. 

Per quanto riguarda la collocazione, la piattaforma verrà realizzata in contrada Nardangelo, nei pressi del polo sportivo e del nuovo palazzetto dello sport.
Secondo quanto specificato dal Comune, si tratta di “una posizione strategica, in quanto baricentrica rispetto agli ospedali di Chieti, Pescara e Penne e vicina ai principali snodi stradali ed autostradali”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’ammontare complessivo dei lavori è di 95mila euro, ed è stato finanziato dalla Regione Abruzzo.
Di seguito i dettagli forniti dal sindaco di Pianella, Sandro Marinelli:

“Si tratta di un’opera particolarmente importante per la nostra comunità, ma anche per tutto il circondario, per la quale ringrazio il gruppo consiliare della Lega Salvini in regione Abruzzo, ed in particolare il presidente della commissione bilancio Vincenzo D’Incecco, per averla sostenuta nell’ambito della legge finanziaria. Prende così forma il progetto “Pianella SIcura” che prevede una serie di interventi programmati che spaziano dalla nuova sede del distretto sanitario in prossimità dei principali servizi pubblici, alla installazione dei defibrillatori, con l’attivazione dei relativi corsi BLSD: tutte iniziative volte a migliorare la sicurezza e la salute della cittadinanza, in linea con i principi cardine delle “Città del buon vivere”. In caso di necessità, potremo contare, oltre che sulla postazione permanente di 118 su di una nuova infrastruttura che andrà ad accorciare ulteriormente i tempi di soccorso. Anche per tale ragione, conclude il Sindaco, cercheremo di completare l’opera al più presto e metterla al servizio della comunità già dai primi mesi del prossimo anno”.