Search

Elicottero vigili del fuoco caduto sul Gran Sasso, equipaggio incolume [AGGIORNAMENTO]

Importante aggiornamento per quanto riguarda l’elicottero precipitato a Fonte Vetica oggi, 13 agosto 2017, nella piana di Campo Imperatore sul Gran Sasso.
Buone notizie giungono infatti relativamente allo stato di salute degli occupanti dell’elicottero dei vigili del fuoco che, in fase di atterraggio, è caduto precipitando rovinosamente al suolo (guarda il video dell’incidente QUI).
Per vedere le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

elicottero caduto campo imperatore

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In base a quanto confermato dai vigili del fuoco, l’equipaggio sarebbe uscito illeso dai rottami dell’elicottero precipitato. A bordo del mezzo, al momento dell’impatto, si trovavano due piloti e uno specialista. La conferma ufficiale relativamente alle condizioni dell’equipaggio è giunta direttamente dai vigili del fuoco, che su una delle loro pagine social ufficiali, hanno diffuso un’immagine dei resti dell’elicottero corredata dal seguente messaggio:

L’Aquila, problemi in atterraggio per elicottero vigili del fuoco, equipaggio incolume

Problemi in fase d’atterraggio sulla Piana del Gran Sasso per l’elicottero AB206 DragoVF10 del nucleo di Pescara. Incolume l’equipaggio composto dai due piloti e dallo specialista. L’elicottero stava atterrando in località Fonte Vetica, nell’aquilano, per prelevare il direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco (Dos) e recarsi su Farindola(PE), dove è in corso un vasto incendio boschivo. La ricognizione era stata pianificata per valutare le possibilità di trasporto sul luogo di personale e materiali di soccorso con elicottero AB412 sempre del nucleo dei vigili del fuoco di Pescara