Search

Più di 3 chili di droga nascosti in via Ariosto a Montesilvano [FOTO – VIDEO]

Quasi 3 chili e mezzo di droga scoperti a Montesilvano oggi, martedì 6 giugno, in via Ariosto, nei pressi delle palazzine sgomberate il 31 maggio scorso, da parte della polizia.
La droga, marijuana, era stata nascosta in un giardinetto.
Per vedere la galleria di foto della droga e dell luogo nel quale è stata scoperta clicca sull’immagine qui di seguito:

droga via ariosto montesilvano

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La scoperta è stata fatta nella mattinata di oggi dagli agenti della Squadra Mobile di Pescara con la collaborazione delle unità cinofile della Squadra Volanti.
Come accennato, lo stupefacente (per un peso complessivo di 3,4 chili) era stato sotterrato in un giardinetto nei pressi delle palazzine sgomberate in via Ariosto.

La confezione., chiusa ermeticamente (utilizzando una busta per il “sottovuoto”) contenente la marijuana era stata cosparsa di polvere di caffè, con l’obiettivo di eludere l’olfatto dei cani antidroga, e poi avvolta con il nastro adesivo e sotterrata.
Secondo gli investigatori la droga scoperta e sequestrata, destinata allo spaccio al minuto, sarebbe stata occultata da parte di un gruppo di persone originarie del centro dell’Africa che si trovavano all’interno di alcuni degli appartamenti sgomberati il 31 maggio.

Nei giorni scorsi erano stati diffusi alcuni filmati registrati dalla polizia con telecamere nascoste, che riprendevano l’attività di spaccio nei pressi di via Ariosto (guarda video e dettagli QUI).
Al momento le indagini sono concentrate per cercare di identificare e rintracciare i componenti della banda.
Qui di seguito il video che mostra le fasi della scoperta da parte della polizia: