Search

Droga nascosta in ringhiera scale condominiali a Chieti Scalo: la scoperta della polizia

Droga nascosta nella ringhiera delle scale condominiali di una palazzina a Chieti Scalo: la scoperta della polizia.
Questo quanto scoperto dagli agenti delle Volanti della Questura di Chieti ieri, domenica 14 febbraio, culminato con l’arresto di un uomo. 

Tutto ha avuto inizio quando gli agenti hanno notato, nella serata di domenica, dei movimenti sospetti di persone in una palazzina di Chieti Scalo, nella quale risiede una persona già nota alle autorità.
I poliziotti hanno pertanto deciso di approfondire i controlli entrando nel condominio diretti verso l’appartamento dell’uomo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Transitando lungo le scale condominiali uno degli agenti avrebbe notato il tappo del passamano della ringhiera della scalinata in una posizione anomala (ossia non perfettamente chiuso e sigillato).
I poliziotti avrebbero pertanto provveduto a rimuovere il tappo, scoprendo come da quest’ultimo scendessero giù delle dosi di cocaina.

Nello specifico sarebbero state rinvenute dosi di cocaina confezionate in involucri sottovuoto da 4 dosi ciascuno, per un totale di 47 dosi (un involucro era aperto e conteneva solo tre dosi) per un peso complessivo di 41,6 grammi.
La polizia avrebbe esteso le perquisizioni all’appartamento e al garage dell’uomo rinvenendo (nascosti dentro una grossa scatola):

  • due pacchi sottovuoto contenenti pezzi da 50 e da 100 euro per la somma complessiva di 10.000 euro,
  • due bilancini di precisione,
  • sacchetti per il sottovuoto identici a quelli con cui erano state confezionate le dosi con tracce di cocaina,
  • una macchina per confezionare i pacchi sottovuoto,
  • 10 sim di diversi gestori telefonici
  • tre telefoni cellulari.

Tutto quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

foto di repertorio