Search

Sorpreso con mezzo chilo di cocaina in auto da cane guardia di finanza: arrestato a Città Sant’Angelo

Sorpreso con mezzo chilo di cocaina in auto da un cane della guardia di finanza: uomo arrestato a Città Sant’Angelo.
Questo l’episodio avvenuto nel territorio della cittadina angolana in provincia di Pescara e che ha portato all’arresto di un uomo da parte dei militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Pescara.

A finire in manette, nell’operazione condotta dai baschi verdi, un cittadino albanese, il quale è stato arrestato con l’accusa di traffico e spaccio di stupefacenti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutto ha avuto inizio quando i militari, nei pressi di un distributore di carburanti a Città Sant’Angelo, hanno sottoposto a controllo un’auto condotta da un uomo di nazionalità straniera. 
Secondo quanto riferito dalla guardia di finanza, lo stato di agitazione palesato dall’uomo avrebbe insospettito i baschi verdi, i quali avrebbero deciso di approfondire il controllo con l’ausilio di una unità cinofila.

Dafny, il pastore tedesco della guardia di finanza, durante il controllo avrebbe segnalato con insistenza la possibile presenza di sostanza stupefacente sotto il vano cruscotto anteriore lato passeggero.
All’interno del cruscotto, smontato dai militari, sarebbe stato effettivamente rinvenuto un involucro di cellophane sottovuoto, ricoperto di un palloncino in gomma.

Al suo interno, circa mezzo chilo di cocaina. Il confezionamento dello stupefacente, realizzato appositamente al fine di sfuggire al fiuto dei cani antidroga, non avrebbe però sortito l’effetto sperato dagli autori: Dafny, non nuovo ad analoghi interventi, sarebbe infatti riuscito comunque a fiutare la presenza della droga.

Alla luce di quanto rinvenuto, l’uomo è stato arrestato e tradotto in carcere, mentre la cocaina e il veicolo utilizzato per il trasporto sono stati posti sotto sequestro.