Grazie a un’accurata perquisizione, i cani antidroga dei carabinieri hanno scoperto un blocco di eroina all’interno di una casa a Cappelle sul Tavo.
Oltre a ciò, è stata trovata anche una mazzetta di contanti, e il tutto ha portato all’arresto di una coppia.
Nello specifico le persone arrestate sono un uomo di 44 anni, M.I., e una donna di 38 anni, R.C., residenti nella cittadina del Pescarese.
Tutto è partito nel pomeriggio di ieri, venerdì 18 dicembre, quando i carabinieri del Nor di Pescara, con l’ausilio dei colleghi dell’unità Cinofili di Chieti, hanno avviato una profonda perquisizione dell’appartamento e delle relative pertinenze della coppia.
In una rimessa, nascosto tra le tegole del tetto, era stato occultato un blocco di eroina del peso di circa 150 grammi.
I cani antidroga sono però riusciti a scovare la sostanza stupefacente nonostante fosse stata avvolta nella plastica e abilmente nascosta in un’intercapedine.
Oltre a ciò, i carabinieri hanno scoperto una mazzetta di denaro contante di 1.800 euro circa, con ogni probabilità frutto dell’attività di spaccio.
I due protagonisti della vicenda sono stati pertanto arrestati in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
Il 44enne è stato condotto nel carcere San Donato di Pescara, mentre per la 38enne sono scattati gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.