Search

Droga A14, corrieri sorpresi in autostrada con 1 chilo di marijuana: 3 arresti

Droga sulla A14, corrieri sorpresi in autostrada con 1 chilo di marijuana: 3 arresti.
Questa la scoperta fatta dalla polizia stradale in Abruzzo ieri, lunedì 20 luglio, e che ha portato all’arresto di tre persone. 
A finire in manette, nell’operazione condotta dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud, tre giovani pugliesi già noti alle autorità.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 16, quando gli agenti, nei pressi del casello di Vasto, hanno notato un’automobile con a bordo 3 persone, procedere a velocità sostenuta in direzione sud. 
Gli agenti hanno pertanto osservato la vettura, notando come il conducente, alla vista della polizia, avesse iniziato a rallentare e accelerare continuamente.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tale atteggiamento avrebbe insospettito i poliziotti, i quali avrebbero deciso di fermare l’auto e identificare gli occupanti. 
Questi ultimi avrebbero mostrato nervosismo e agitazione, tali da indurre la polizia ad approfondire i controlli. 

Durante la perquisizione del veicolo gli agenti avrebbero rinvenuto, sotto il sedile, un sacchetto di plastica con all’interno oltre 1 chilogrammo di marijuana.
Tale sostanza, secondo le ipotesi e le stime della polizia, sarebbe stata destinata alle zone di spaccio del sud Italia e avrebbe potuto fruttare circa 10 mila euro.

I tre giovani occupanti della vettura, di età inferiore ai 40 anni, sono stati pertanto arrestati e condotti in carcere a Lanciano e Vasto.