Carabinieri in azione questa mattina, lunedì 2 luglio, allo scopo di ritrovare una donna anziana che si era smarrita dopo essere stata in spiaggia a Montesilvano.
In particolare, una 80enne di Milano in vacanza nella città adriatica, è stata notata da alcuni bagnanti in stato confusionale sul lungomare che hanno segnalato la sua presenza alle forze dell’ordine.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dei militari dell’Aliquota Radiomobile che ha avviata la ricerca dell’anziana che poco dopo è stata rintracciata nello stabilimento balneare “Sabbia d’Oro” in una condizione di agitazione e smarrimento dove si era fermata per chiedere aiuto.
Una bagnina de La Compagnia del Mare, Alice Di Giuseppe, che si trovava nei pressi dello stabilimento, aveva infatti raccolto la richiesta di aiuto della donna che, probabilmente a causa di un vuoto di memoria, si era persa, e aveva allertato poi i colleghi (per rintracciare lo stabilimento di provenienza della donna), e poi i carabinieri.
Ai carabinieri l’anziana ha raccontato di trovarsi sulla battigia insieme al marito ma dopo aver camminato per un po’ ha perso la cognizione spazio temporale andando non ricordando dove si trovasse.
Il marito, inconsapevole di quanto accaduto, è stato in seguito avvisato.
Per le prime cure da fornire alla donna è anche intervenuto il personale del 118.