Search

Mostra documenti falsi alle Poste per ottenere carte di credito: arrestato 34enne di Montesilvano

Possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi: questa l’accusa con la quale un uomo è stato arrestato a Silvi.
Protagonista della vicenda un 34enne pescarese residente a Montesilvano, tratto in arresto dai carabinieri della Stazione di Silvi.

L’uomo si sarebbe presentato all’ufficio postale in via Rubicone a Silvi Marina, chiedendo di aprire un conto corrente al fine di ottenere due carte Postepay Evolution.
Notando un atteggiamento sospetto e nervosismo da parte de 34enne, l’impiegato dell’ufficio ha allertato telefonicamente i carabinieri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il luogotenente Tricarico, comandante della Stazione di Silvi, insieme a un collega, si è recato nell’ufficio postale per un controllo.
I carabinieri hanno scoperto che il documento esibito dal 34enne, già noto alle forze dell’ordine, era falso: oltre a contenere dati anagrafici di un’altra identità esistente, il documento non sarebbe stato mai emesso da alcun Comune.

Nella successiva perquisizione a casa del 34enne, i militari hanno scoperto un’altra carta d’identità falsa valida per l’espatrio e contenente dati di un’altra persona.
Il 34enne è stato pertanto arrestato e condotto ai domiciliari, in attesa del rito per direttissima.