Ultimo aggiornamento giovedì 09 Lug 2020 11:25
Search

Divieto consumo alcol su Strada Parco e parchi Montesilvano: ordinanza e multe previste

Divieto consumo di bevande alcoliche a Montesilvano su Strada Parco, parchi e aree verdi: ordinanza e multe previste.
Il sindaco della città adriatica in provincia di Pescara, De Martinis, nella giornata odierna ha firmato un’apposita ordinanza (N. 36 dell’11 giugno 2020) che vieta il consumo di bevande alcoliche (di qualsiasi gradazione), in alcune zone di Montesilvano.

Ecco, a tal proposito, quanto disposto dall’ordinanza di oggi e le relative multe previste:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

ORDINA

Il divieto di consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore tutti i giorni a decorrere dalla data di pubblicazione della presente ordinanza sino al 30 Ottobre 2020 nella cd “strada parco”, nei parchi cittadini e nelle aree verdi pubbliche aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico su panchine ovvero seduti al suolo, ad eccezione delle superfici di somministrazione autorizzate, plateatici autorizzati e “dehors”;
La Polizia Locale è incaricata dell’esecuzione della presente Ordinanza;

AVVERTE

Salvo che il fatto non costituisca reato, l’inosservanza degli obblighi e dei divieti di cui alla presente ordinanza sindacale, ai sensi dell’art. 7 bis del DLgs 18 agosto 2000, n. 267, comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25,00 a € 500,00 oltre al sequestro amministrativo ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 689/81.
All’atto della contestazione della violazione qualora il trasgressore, invitato a conferire l’oggetto della violazione negli appositi contenitori per lo smaltimento non aderisca alla richiesta, si darà luogo al sequestro dell’oggetto dopo averlo privato del liquido in esso contenuto, ai sensi dell’art. 13 legge 689/81.

foto di repertorio