Search

Discarica abusiva di auto, pneumatici e rottami scoperta e sequestrata nel Pescarese

Una vera e propria discarica abusiva di veicoli, rottami, pneumatici e rifiuti speciali sequestrata nel Pescarese: questa la scoperta fatta dalla guardia di finanza della Compagnia di Pescara.
I militari, con l’ausilio dei colleghi della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara hanno effettuato dei controlli nei confronti di una ditta individuale che opera nel settore del commercio di autoveicoli, ricambi e accessori nel territorio della provincia di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le scoperte sono state fatte durante i servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale a contrasto di ogni forma di illeciti.

Durante l’ispezione, nell’area esterna dell’attività in questione, i militari hanno rinvenuto “numerosi autoveicoli rottamati e una ingente quantità di pneumatici e parti di autoveicolo, in completo stato di abbandono rinvenienti da attività di rottamazione non autorizzata ma, soprattutto, costituente una vera e propria discarica abusiva, con materiali, qualificati come rifiuti speciali, a diretto contatto col terreno, senza alcuna precauzione”.

Alla luce di quanto rinvenuto, la guardia di finanza ha provveduto al sequestro dell’area, alla denuncia del titolare dell’attività, e alla contestazione delle “gravi violazioni alla normativa ambientale”.