Search

Degrado in via Rimini, manifestazione di protesta a Montesilvano [FOTO-VIDEO]

Degrado in via Rimini a Montesilvano, manifestazione di protesta in corso oggi, lunedì 21 maggio.
Alle 19, sotto la pioggia battente iniziata a scendere sulla città adriatica, alcuni cittadini si sono dati appuntamento per manifestare il loro dissenso sulla situazione della zona di via Rimini.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La manifestazione è stata organizzata da Marco Forconi e dai consiglieri Anthony Aliano (Fratelli d’Italia), e Aurelio Cilli (Lega).
Presenti, tra gli altri, anche Mauro Orsini (lista civica), e l’ex assessore Manola Musa.

Tra le persone presenti in via Vestina, all’altezza dell’incrocio con via Migliorino, anche la signora Anna, una residente che sarebbe stata aggredita dopo aver commentato un post del consigliere Anthony Aliano.
Queste le parole del consigliere Aliano: «Il quartiere di via Rimini è indecente. Siamo tutti a combattere la violenza. Non sono le persone perbene ad abbandonare le case popolari ma coloro che delinquono. Per rendere il quartiere riqualificato e vivibile chiederemo un posto fisso di polizia. Si potevano spendere i soldi per il murale, 13.500 euro, avrebbero potuto spenderli per aiutare le famiglie disagiate».

Queste invece quelle di Forconi: «siamo stati tacciati di fascismo e razzismo, ma se questo significa che difendiamo i quartieri lo siamo allora. Noi siamo patrioti».

Per quanto riguarda la signora protagonista dell’episodio, la donna ha dichiarato di non essere razzista, ma allo stesso tempo di aver paura di possibili ritorsioni. Per tale motivo avrebbe anche mandato il proprio cane in una pensione.

La zona nella quale si sono radunati i manifestanti è presidiata in tutti i lati da parte dei carabinieri e dei poliziotti della Digos e della Squadra Mobile.
La polizia è presente in forze perché si temeva che potessero esserci contatti con i rom, ma al momento la situazione appare tranquilla e non sono segnalati problemi di ordine pubblico.
La scelta di non fare la manifestazione in via Rimini è stata proprio dettata per evitare possibili scontri.

Qui di seguito un paio di video relativi alla manifestazione, con la testimonianze di un residente e le parole del consigliere Aliano: