Covid oggi in Abruzzo: i casi e gli aggiornamenti del 15 marzo 2021.
La situazione Coronavirus in Abruzzo in base al report odierno dell’assessorato regionale alla Sanità (per il testo e tutte le misure dell’ultima ordinanza del presidente della Regione Abruzzo, Marsilio, clicca su QUESTO LINK).
Per guardare i grafici con i dati aggiornati a oggi, lunedì 15 marzo, clicca sull’immagine qui di seguito:
60416 sono i casi in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza (il totale risulta inferiore in quanto sono stati eliminati casi comunicati nei giorni scorsi e risultati duplicati), e rispetto a ieri si registrano 329 nuovi casi (di età compresa tra 3 mesi e 100 anni. I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 74, di cui 12 in provincia dell’Aquila, 8 in provincia di Pescara, 29 in provincia di Chieti e 25 in provincia di Teramo).
La situazione attuale:
- 685 pazienti (+12 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva;
- 87 (-6 rispetto a ieri con 4 nuovi ricoveri) in terapia intensiva,
- 12034 (-40 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
- 1911 pazienti deceduti (+10, di età compresa tra 62 e 94 anni, 5 in provincia di Chieti, 3 in provincia di Pescara, 1 in provincia di Teramo e 1 in provincia dell’Aquila. Del totale odierno, 5 casi sono riferiti a decessi avvenuti nei giorni e comunicati solo oggi dalle Asl)
- 45699 dimessi/guariti (+352 rispetto a ieri).
- Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 12806 (-34 rispetto a ieri).
Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 819142 tamponi molecolari (+3511 rispetto a ieri) e 317060 test antigenici (+4411 rispetto a ieri).
Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 4.1 per cento.
La provenienza dei casi positivi dall’inizio dell’emergenza in Abruzzo:
- 14406 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+54 rispetto a ieri),
- 15324 in provincia di Chieti (+105),
- 16072 in provincia di Pescara (+90),
- 13931 in provincia di Teramo (+72),
- 490 fuori regione (+5),
- 193 (+2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.