Search

Covid Francavilla oggi: dati aggiornati al 15 aprile e informazioni sui vaccini

Covid Francavilla oggi: i dati aggiornati al 15 aprile e le informazioni sui vaccini.
Nella mattinata di oggi, giovedì 15 aprile 2021, il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ha diffuso un aggiornamento relativo alla situazione coronavirus nella città adriatica in provincia di Chieti, fornendo dettagli e informazioni anche sui vaccini (e sulle relative prenotazioni, da oggi effettuabili solamente tramite Poste, leggi tutti i dettagli su come fare su QUESTO LINK).

Questi i dati aggiornati diffusi dal primo cittadino e relativi alla situazione a Francavilla al Mare:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Casi attualmente positivi: 73
  • Positivi totali: 1279
  • Guariti totali: 1206
  • Deceduti: 24
  • Vaccinati over 80 con prima dose: 1216 (81%)
  • Vaccinati in categoria Fragili con prima dose: 579 (29%)
  • Vaccinati in categoria Docenti: 602 (75%)

Di seguito il post condiviso dal sindaco Luciani tramite social insieme ai dati appena elencati:

Voglio riepilogare i dati ad oggi, sia per quanto riguarda la situazione epidemia covid19, che per quanto riguarda le guarigioni.
La novità è che la Asl di Chieti ha raggiunto l’accordo con i medici di base per le vaccinazioni a domicilio dei pazienti non trasportabili. Si parte il 19 aprile, finalmente.
Da oggi è possibile aderire alla vaccinazione solo attraverso la piattaforma Poste https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/, quella che restituisce anche l’APPUNTAMENTO per la vaccinazione, e gli altri canali legati al nuovo sistema, come sportelli Postamat e portalettere.
Tra le opzioni disponibili, attualmente non figura ancora il centro vaccinale di Valle Anzuca, benché sia perfettamente funzionante.
Il motivo è che attualmente su Francavilla la Asl sta vaccinando gli over 80 che mancano e i fragili, prima dose e richiami. Solo al termine di queste categorie si sbloccherà la piattaforma per Francavilla.