Search

Covid Francavilla oggi: dati, aggiornamenti su vaccini e screening e l’appello del sindaco

Covid Francavilla oggi: i dati, gli aggiornamenti su vaccini e screening e l’appello del sindaco.
Nel pomeriggio di oggi, sabato 6 marzo, il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, ha diffuso un aggiornamento sulla situazione Coronavirus nella città adriatica in provincia di Chieti, con dettagli su alcuni aspetti relativi ai contagi, e un appello riservato alla cittadinanza (per tutti i dati aggiornati a oggi sul Covid 19 in Abruzzo clicca su QUESTO LINK. Per la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione, Marco Marsilio, e tutte le misure in essa contenute, clicca su QUESTO LINK, mentre per le ultime ordinanze del ministro della Salute sulla collocazione delle Regioni clicca QUI).

Di seguito il post condiviso dal primo cittadino di Francavilla al Mare nel pomeriggio di oggi con tutti gli aggiornamenti e l’appello per la cittadinanza:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oggi siamo a 259, c’è un buon saldo tra positivi e guariti, ma purtroppo continuano ad arrivare troppi positivi ogni giorno.
Per questo motivo voglio fare un appello e ti chiedo di CONDIVIDERE affinché arrivi a più persone possibile.
Dal riscontro che faccio quotidianamente indagando sulle matrici del contagio, emerge che la maggior parte dei nuovi contagiati deriva dai contatti avuti fuori comune, in particolare da contatti avuti con la città di Pescara.
Ricordo che le restrizioni che abbiamo impongono di non varcare il confine del Comune.
Io TI CHIEDO di rispettare questa prescrizione ora più che mai, e di uscire da Francavilla solo se STRETTAMENTE NECESSARIO, per i motivi che conosciamo.
La prossima settimana ripeteremo lo screening di massa. Il sistema di tracciamento nella nostra provincia sta funzionando, ma senza la collaborazione di tutti i dati non scenderanno e noi non vedremo allentare le restrizioni.
Domani la Asl inizia le vaccinazioni a Francavilla, stanno chiamando tutti gli insegnanti.
Io mi rendo conto che è uno sforzo importante quello che stiamo facendo, ma se non lo facciamo, sosterremo il sacrificio ancora più difficile di vederci chiusi ancora per tanto tempo.
So che questa volta, come sempre, Francavilla risponderà in maniera responsabile.
GRAZIE.