Search

Covid Francavilla oggi, aggiornamenti su casi e vaccini del sindaco

Covid a Francavilla oggi, gli aggiornamenti sui casi, i dati, e i vaccini.
Il primo cittadino francavillese, Antonio Luciani, nella mattinata odierna (lunedì 3 maggio 2021) ha diffuso un aggiornamento relativo alla situazione Coronavirus nella città adriatica in provincia di Chieti, fornendo anche informazioni e dettagli sui casi positivi e sulle vaccinazioni.

Come riportato dal sindaco Luciani, al momento i positivi al Covid a Francavilla al Mare sono 28, dei quali 26 si trovano a casa e 2 in ospedale.
L’indice di positività al momento sarebbe di 30.76 su 100mila abitanti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito il post condiviso tramite social dal primo cittadino di Francavilla, Antonio Luciani, con la situazione aggiornata in città e le informazioni sulle vaccinazioni:

Buon Lunedì.
Partiamo con qualche dato.
👉Attualmente i positivi covid nella nostra città sono 28.
Di questi, 26 sono a casa e 2 in ospedale
👉L’indice di positività è a 30.73/100mila abitanti
Per quanto riguarda le 👉vaccinazioni:
Vaccinati con prima dose 60-69 anni: 794 (24%)
Vaccinati con prima dose 70-79: 1098 (44%)
Vaccinati con prima dose over 80: 1345 (75%)
Vaccinati con prima dose fragili: 1082 (48%)
Vaccinati con prima dose personale scolastico: 615 ( 76%)
👉Il Centro Vaccinale di Francavilla funziona 7 giorni su 7 e riesce a vaccinare ogni giorno circa 200 persone. Ci scusiamo in anticipo per qualche disagio che ogni tanto si crea, legato per lo più a disguidi per la piattaforma informatica, il sistema è ben avviato ma ovviamente non è perfetto. Cerchiamo, comunque, di gestire tutto grazie alla Protezione Civile, Asl, Croce Rossa, Staff del Sindaco.
👉Sono iniziate le vaccinazioni domiciliari col supporto dei medici di medicina generale. A piccoli e grandi passi, andiamo avanti.
Per quanto riguarda le chiamate degli iscritti sulla piattaforma regionale, sappiamo che le due piattaforme sono state praticamente fuse, quindi alla priorità per categoria viene associata quella anagrafica.
Buona settimana.