Search

Corso gratuito di difesa personale per donne, ecco come iscriversi

Non passa settimana senza che ci siano notizie di cronaca che riportano atti di violenza, sia fisica che psicologica, nei confronti delle donne. Un primo passo utile per ogni donna, al fine di essere pronta a reagire a eventuali violenze o aggressioni, è quello di sapersi difendere.

Questo l’obiettivo del corso di difesa personale per donne promossi dalla Commissione Pari Opportunità del Comune, presieduta da Tiziana Di Giampietro. Il corso, oltre a fornire le basi della difesa personale puntano anche a instradare verso una disciplina sportiva fondamentale anche per l’equilibrio psico-fisico di chi la pratica, il karate.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il corso è riservato a 100 donne del Comune di Pescara che abbiano compiuto i 14 anni e dotate di certificazione medica, sarà tenuto da docenti altamente qualificati e si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale. Gli insegnanti sono tutti diplomati Coni-Csen e inizieranno le iscritte a strategie, tattiche e tecniche di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione: scippo, rapina, violenza.

Sarà possibile iscriversi fino al 30 settembre e le lezioni sono previste nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, con incontri bisettimanali. Per coloro che si iscriveranno è previsto solo il pagamento della copertura assicurativa pari a 30 euro.

Le iscrizioni potranno essere effettuate all’Accademia Karate Do Asd di via Lago di Campotosto, o prenotando ai numeri: 085/53548 – 346/9642908 dalle 17 alle 21.

 

Alla fine del corso si terrà anche un convegno dedicato alle problematiche legali riferite alla violenza dell’aggressione e alla autodifesa della vittima che si svolgerà al tribunale con relatori che chiariranno tutti gli aspetti, legislativi, psicologici e sportivi sull’argomento.


TAG