Search

Aggiornamenti Coronavirus Spoltore, 1 donna morta e una guarita, i casi: appello del sindaco

Aggiornamenti Coronavirus Spoltore, 1 donna morta e una guarita: i casi: e l’appello del sindaco.
Nel primo pomeriggio odierno, giovedì 9 aprile, quasi in concomitanza con la diffusione dei nuovi agfgiornamenti da parte della Regione sui nuovi casi di Covid 19 in Abruzzo (guarda tutti i dati aggiornati sull’Abruzzo e i grafici su QUESTO LINK), il sindaco della cittadina in provincia di Pescara, Di Lorito, ha fornito i dettagli sulla situazione a Spoltore.

Nella giornata odierna, come riferito dal primo cittadino Luciano Di Lorito, si registra la seconda vittima di Spoltore (come specificato dalla Regione Abruzzo, spetterà in ogni caso all’Istituto Superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus, in quanto si tratta di persone che potrebbero già essere state affette da patologie pregresse), ma anche un caso positivo relativo a una donna guarita.
Di seguito la situazione aggiornata a Spoltore con i dettagli forniti dal Comune e dal sindaco:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

CARI CONCITTADINI, registriamo la SECONDA VITTIMA a SPOLTORE per il Covid – 19. Non ce l’ha fatta una signora di 93 anni, ricoverata da tempo e con altre patologie. Ci stringiamo al dolore di tutti i familiari. La scomparsa di ogni nostro concittadino deve diventare un monito per chi resta, ci deve RICORDARE IL VALORE DEI DIVIETI E DI OGNI VITA UMANA, tanto in più in questa settimana che conduce alla PASQUA. La BELLA NOTIZIA è che abbiamo LA PRIMA GUARITA tra i cittadini DI SPOLTORE, una donna al quarto mese di gravidanza. Nel Comune di SPOLTORE, al momento sono 32 le persone sono rimaste contagiate dal CORONAVIRUS: tra queste, costantemente seguite, 22 sono in assistenza domiciliare, 7 sono ricoverate in ospedale, una vive in una casa di riposo fuori comune ed è la più anziana tra i positivi (96 anni) e quindi 2 defunti.
IL SINDACO Luciano Di Lorito