Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è in isolamento domiciliare volontario, alla luce della positività al Coronavirus del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: questa la notizia annunciata dallo stesso governatore abruzzese nel pomeriggio di oggi, sabato 7 marzo, tramite social.
Il presidente Marsilio, che qualche giorno fa ha incontrato il collega della Regione Lazio, appena ha appreso la notizia della positività di quest’ultimo al Covid-19, ha allertato i sanitari e avviato il protocollo previsto in tali casi.
Qui di seguito il post condiviso dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, tramite social:
Da questo momento sono in isolamento domiciliare volontario. Appena appresa la notizia della positività al Covid 19 del Presidente Zingaretti ho immediatamente chiamato i sanitari, seguendo il protocollo previsto: martedì pomeriggio scorso sono stato in contatto ravvicinato con lo stesso in occasione della firma del Protocollo d’intesa sulla velocizzazione della ferrovia Roma-Pescara. Mi è stato consigliato di rimanere in isolamento, monitorando la temperatura corporea due volte al giorno, per alcuni giorni, prima di effettuare un tampone (indicativamente nella giornata di martedì). I medici mi hanno infatti spiegato che il risultato di un tampone non sarebbe significativo prima di 7/8 giorni dal contatto con un soggetto positivo. Seppur in isolamento, continuerò a seguire l’attività della Giunta regionale in contatto telefonico e telematico con assessori, dirigenti e collaboratori.