Search

Coronavirus, la situazione a Francavilla al Mare: il sindaco Luciani fa chiarezza

Coronavirus, la situazione a Francavilla al Mare: il sindaco Luciani fa chiarezza.
Il primo cittadino di Francavilla, Antonio Luciani, tramite social, ha fatto il punto della situazione fornendo gli aggiornamenti per quanto riguarda la cittadina in provincia di Chieti, alla luce delle voci e indiscrezioni circolate soprattutto in rete nelle ultime ore, diverse delle quali rivelatesi infondate (per la situazione dei test eseguiti in Abruzzo fino a oggi e i relativi risultati clicca su QUESTO LINK).

Questo il post diffuso dal sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, sulla situazione della cittadina in merito al Covid-19:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Noto e leggo che si diffondono voci relative a un presunto contagio nella nostra città, molte delle quali del tutto infondate. Per tale motivo voglio darvi una versione ufficiale di quanto pervenuto all’amministrazione sino a questo momento, senza allarmismi.
Un nostro concittadino, titolare di un’attività commerciale attualmente chiusa, è figlio di una persona deceduta in Puglia, quest’ultima risultata positiva al Covid 19.
Il nostro concittadino, che è stato in Puglia per il funerale del congiunto, è stato sottoposto a TAMPONE al quale egli è risultato NEGATIVO dalla Asl di Foggia. L’uomo si è comunque posto in AUTOISOLAMENTO a casa, come previsto da PROTOCOLLO.
I fatti sono stati verificati dal sottoscritto, che ha parlato direttamente col Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ed attraverso il colloquio telefonico col concittadino diretto interessato, che è stato sentito questa mattina dall’Amministrazione.
Ci siamo, siamo informati e vigili, ma c’è una specifica procedura da osservare in questi casi e sopratutto è scorretto far girare informazioni che non siano ufficiali. Ricordate che molto dipende dal comportamento di ognuno di noi, che ha una specifica responsabilità rispetto a se stesso ed alla comunità.