Search

Coronavirus Abruzzo, il bollettino di oggi, 11 giugno: dati e aggiornamenti [GRAFICI]

Coronavirus Abruzzo, il bollettino di oggi, 11 giugno: dati e aggiornamenti.
Il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità ha diffuso un nuovo bollettino con tutti i dati aggiornati sul Covid 19 in Abruzzo.
Per guardare i grafici aggiornati clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In base a quanto riportato, rispetto a ieri si registra 1 nuovo caso su un totale di 1295 tamponi analizzati (0.07 per cento di positivi sul totale), con il totale complessivo dall’inizio dell’emergenza che sale a quota 3267 casi.

Questa la situazione di tutti i casi positivi:

  • 81 pazienti (-2 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva;
  • 5 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva,
  • 453 (-9 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
  • 453 pazienti deceduti (invariato rispetto a ieri. Compresi nel numero dei positivi. Spetterà in ogni caso all’Istituto Superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus, in quanto si tratta di persone che potrebbero già essere state affette da patologie pregresse).
  • 2275 dimessi/guariti (+12 rispetto a ieri, di cui 117 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2158 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).
  • Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 539, con una diminuzione di 11 unità rispetto a ieri.

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 87566 test, di cui 81425 sono risultati negativi (la differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso). Questa la provenienza dei casi positivi dall’inizio dell’emergenza, in base alla Asl di riferimento (il dato riguarda la presa in carico dei pazienti e non coincide necessariamente con la loro residenza anagrafica, in quanto ci sono pazienti residenti in una provincia che sono in cura in una diversa Asl provinciale. Inoltre, per ragioni cliniche, ci sono pazienti che sono stati trasferiti da un ospedale all’altro, anche in presidi di Asl differenti):

  • 246 si riferiscono alla Asl Avezzano Sulmona L’Aquila,
  • 825 alla Asl Lanciano Vasto Chieti,
  • 1534 (+1) alla Asl di Pescara,
  • 662 alla Asl di Teramo.