[Cronaca]

Coronavirus Abruzzo, nuovo appello del presidente Marsilio: «Restate a Casa»

Coronavirus Abruzzo, nuovo appello del presidente Regione Marsilio: «Restate a Casa».

AGGIORNAMENTO: I dati aggiornati su pazienti in terapia intensiva, morti e guariti. Leggi QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oggi, giovedì 19 marzo, subito dopo l’ufficializzazione, da parte del Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione dei 122 nuovi casi positivi in Abruzzo, che hanno portato il totale dei casi nel nostro territorio a quota 385 (leggi i dettagli QUI), il governatore Marco Marsilio, tramite social, ha ribadito l’appello per la cittadinanza già espresso durante la conferenza stampa per fare il punto della situazione sull’emergenza in corso (per guardare il video della conferenza con le parole del presidente della Regione Abruzzo clicca su QUESTO LINK).

Qui di seguito, invece, il lungo messaggio diffuso dal governatore Marsilio nel pomeriggio di oggi tramite social:

❌ APPELLO AI CITTADINI ABRUZZESI: RESTATE A CASA❗️

Più passano i giorni e più si comprende la #gravità della situazione. Se qualcuno, fino a qualche giorno fa, poteva prendere ancora con leggerezza le #misure che l’Istituto superiore di sanità, il Ministero della Salute, le autorità sanitarie mediche e scientifiche e la Protezione Civile, il governo nazionale e quelli regionali hanno progressivamente imposto ai cittadini, è arrivato il momento di seguirle senza esitazioni.

La curva dei contagi nonostante i provvedimenti restrittivi adottati finora, purtroppo continua a crescere e crescerà ancora. Per questo, è bene che la gente conosca la #verità e che prenda con molta serietà le misure che sono state imposte e che si possono riassumere in un imperativo:
👉🏻 uscite di casa solo per ragioni legate ad
ESTREMA NECESSITÀ ED URGENZA, sempre adottando le dovute precauzioni, a cominciare dal mantenimento della #distanza di sicurezza.

Il rischio concreto non sarà solo quello di avere ulteriori conseguenze sanitarie ma, se non ci sarà un’inversione di rotta, le autorità nazionali e, a cascata, anche quelle regionali saranno #costrette ad adottare misure ancora più #restrittive della libertà personale.

Ormai non si ragiona più in termini territoriali o di ASL ma in termini di #sistema sanitario regionale nella sua globalità e questo ci ha consentito anche di fornire risposte all’emergenza nazionale accogliendo nei nostri #ospedali almeno sei pazienti dalla Lombardia e supplendo alla temporanea chiusura dell’ospedale di Termoli con la struttura ospedaliera di Vasto.

👏🏻 #Ringrazio tutto il personale #medico e #paramedico che sta combattendo in prima linea una battaglia difficile senza risparmiarsi mai e con turni massacranti. Un’attività che, oltretutto, li espone a rischi di contagio elevati come testimoniano le percentuali di positività al COVID-19 che sono di gran lunga superiori a quelle dei lavoratori di altri settori. Così come ringrazio tutti i #lavoratori di quelle aziende che, svolgendo servizi essenziali, costringono i loro #dipendenti ad uscire di casa per recarsi al lavoro e quindi ad assumere comunque il rischio di un contagio.

PescaraPost

Recent Posts

I vantaggi dell’implementazione delle tecnologie mobili per il sito web di Frumzi e per gli scommettitori

Non parliamo poi del fatto che gli smartphone stanno diventando più importanti dei computer per…

4 ore ago

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

2 settimane ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago