Coronavirus Abruzzo, gli aggiornamenti di oggi, 5 marzo, sui test eseguiti e sui relativi risultati.
AGGIORNAMENTO: In serata la Regione ha confermato una nuova positività, riscontrata su un giovane del Chietino. Leggi QUI
Il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione ha fornito i dati aggiornati relativi ai test sul Covid-19 effettuati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza (96 test), dopo il punto della situazione fatto dal governatore Marsilio (guarda il video con i dettagli del presidente QUI), alla luce anche del Decreto del presidente del Consiglio Conte (per tutte le misure contenute nel decreto clicca su QUESTO LINK).
I test per il Covid 19 eseguiti in Abruzzo fino a oggi sono 96, e hanno dato i seguenti esiti:
- 77 sono risultati negativi;
- 8 sono attualmente in corso;
- Il numero dei pazienti risultati positivi al contagio resta fermo a 8 (di cui 6 già confermati dal risultato delle controanalisi dell’Istituto Superiore di Sanità. Sono tutti ricoverati NON in terapia intensiva).
La differenza tra il numero totale e quello degli esiti, come specificato dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo, è legata al fatto che alcuni test sono stati eseguiti più volte sullo stesso paziente.
Complessivamente, a tal proposito, i pazienti sottoposti a test nella regione sono stati 89, così suddivisi a seconda della Asl di competenza:
- 14 nella Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila,
- 9 nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti,
- 52 nella Asl di Pescara,
- 14 nella Asl di Teramo.