Search

Controlli uso mascherine Pescara e Montesilvano, multe a 18 persone: i dati

Controlli uso mascherine a Pescara e Montesilvano, multe a 18 persone.
Nella serata di ieri, sabato 22 agosto, controlli e ispezioni durante un servizio interforze, per verificare il rispetto delle misure dell’ordinanza del ministro della Salute sull’uso delle mascherine e la sospensione delle attività di ballo (per tutte le misure e le prescrizioni dell’ordinanza clicca su QUESTO LINK). 

Il servizio disposto dal Questore Misiti nelle zone della movida ha visto coinvolti la polizia municipale (nella zona di piazza Muzii, via Cesare Battisti e vie limitrofe), e polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri (zona lungomare).
Carabinieri e polizia municipale hanno invece operato nella zona di Montesilvano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come specificato dalla Questura di Pescara, 

I controlli hanno avuto sia carattere preventivo, modulati per informare e responsabilizzare le persone all’uso delle mascherine, sia repressivo, non tralasciando, nelle ore di maggiore concentrazione di persone e dove si sono formati assembramenti, di sanzionare le violazioni riscontrate.

Le attività hanno interessato anche i locali e gli stabilimenti balneari della riviera, con le forze dell’ordine che hanno anche provveduto a informare i cittadini sull’obbligo dell’uso delle mascherine e sul divieto di assembramento tramite megafoni.
Questo il bilancio complessivo dei controlli effettuati a Pescara:

  • Identificate 38 persone;
  • Sanzionate 18 persone per mancato utilizzo delle mascherine;

Ispezionati 12 locali.

Di seguito, invece, i dati dei controlli a Montesilvano:

  • Identificate 23 persone;
  • Ispezionati 3 locali.