Search

Controlli a Pescara e in provincia per misure zona arancione per l’Immacolata: i dettagli

Controlli della polizia a Pescara e in provincia per zona arancione per l’Immacolata: i dettagli.
Con l’ordinanza numero 106 del governatore Marsilio l’Abruzzo è rientrata nella cosiddetta zona arancione (leggi i dettagli dell’ordinanza su QUESTO  LINK), e nella mattinata di lunedì 7 dicembre si è tenuta una riunione presieduta dal Prefetto Di Vincenzo, al fine di esaminare eventuali criticità in ambito provinciale dovute al passaggio za zona rossa ad arancione, e per la città di Pescara, che normalmente, nel giorno dell’Immacolata Concezione (solitamente giornata di avvio delle festività natalizie), fa registrare una notevole affluenza di persone per le vie del centro, luogo di aggregazione sociale e dello shopping (per tutti i dati aggiornati a oggi, 8 dicembre, sulla situazione Covid 19 in Abruzzo, clicca su QUESTO LINK).

Nella riunione sono stati disposti servizi di vigilanza per il rispetto delle misure anti Covid, oltre a un servizio straordinario disposto dal Questore Liguori. 
In particolare il nuovo Questore di Pescara (leggi i dettagli su QUESTO LINK), ha predisposto un dispositivo interforze composto da polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale a partire dal primo pomeriggio di lunedì, e per tutta la giornata di oggi, martedì 8 dicembre. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A tal fine sono stati istituiti posti di controllo nelle principali vie di collegamento con gli altri comuni (per verificare la regolarità degli spostamenti) e organizzato il pattugliamento mirato nelle vie del centro (per evitare assembramenti in strada e dentro i negozi).
In ambito ferroviario e aeroportuale, i controlli sono effettuati dal personale della polizia ferroviaria e della polizia di frontiera.

Le pattuglie della Polizia Stradale operano invece all’uscita dei caselli autostradali della provincia, all’uscita dell’asse attrezzato e della Variante SS 16.
Questo il bilancio delle attività svolte tra il pomeriggio del 7 e la mattina dell’8 dicembre:

  • 377 persone identificate 
  • 260 veicoli controllati
  • 150 certificazioni acquisite.

I controlli, come specificato dalla Questura di Pescara, sono ancora in corso.

fonte foto