Controlli della polizia ferroviaria nelle stazioni e sui treni: il bilancio delle attività svolte durante la scorsa settimana.
I dettagli sui servizi svolti dagli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo di Ancona.
Questo, in dettaglio, il bilancio delle attività:
- 4 persone denunciate,
- 1.685 persone identificate,
- 268 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie e di scorta a bordo di treni viaggiatori,
- 107 convogli scortati.
Durante tali attività una persona è stata denunciata durante un servizio di scorta a un treno regionale.
All’altezza della stazione di Pesaro il protagonista della vicenda, un cittadino straniero, è stato infatti trovato in possesso di una carta d’identità contraffatta e risultato irregolare sul territorio Italiano.
Nella stazione di Ancona Centrale un 40enne italiano è stato invece denunciato in stato di libertà poiché destinatario di un divieto di far ritorno nel comune da parte del Questore di Ancona per 3 anni.
Un’altra denuncia, a bordo di un treno InterCity diretto a Lecce, è scattata nei confronti di un 50enne italiano il quale si sarebbe allontanato dal proprio comune di residenza nonostante il divieto imposto dal tribunale.
Infine nella giornata di sabato scorso, 21 settembre, gli agenti della polizia ferroviaria di Fabriano hanno sorpreso all’interno della stazione un 20enne nigeriano, il quale poco prima avrebbe tentato di rubare un anello in una gioielleria.
Anche per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà.
foto di repertorio