Search

Maxisequestro Nas da 1 milione di euro di prodotti di carnevale potenzialmente pericolosi [VIDEO]

Maxi sequestro di prodotti di carnevale potenzialmente pericolosi per la salute in Abruzzo da parte dei Nas.
I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Pescara diretti dal Maggiore Domenico Candelli hanno eseguito numerose ispezioni, sequestrando complessivamente 120mila prodotti, per un valore di circa un miline di euro.

Nello specifico i militari hanno eseguito oltre 20 ispezioni in altrettante attività commerciali presenti su tutto il territorio abruzzese.
Nello specifico circa 120mila prodotti di carnevale tra mascherine, costumi, gadget, articoli elettrici a bassa tensione sono risultati potenzialmente nocivi per la salute per caratteristiche strutturali o per problemi chimico fisici.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Altro aspetto analizzato dai Nas è stata la correttezza delle informazioni al consumatore.
Alla luce delle scoperte fatte i carabinieri hanno sequestrato più di 120mila articoli irregolari, per un valore commerciale di un milione di euro circa, e hanno avviato alla distruzione, tramite ditta specializzata, di tutti i prodotti sequestrati e dichiarati confiscati dalle Camere di Commercio territorialmente competenti.

Oltre a ciò, due esercizi commerciali nelle province di Teramo e Chieti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per aver indebitamente alienato merce sottoposta a sequestro e affidata alla loro custodia.
Le sanzioni amministrative elevate durante le ispezioni ammontano a circa 10mila euro.
Qui di seguito un video sull’operazione dei Nas descritta: