Search

Controlli Montesilvano oggi con 50 uomini e cani antidroga polizia, carabinieri e guardia di finanza: il bilancio

Controlli a Montesilvano oggi, 19 gennaio, da parte di polizia, carabinieri e guardia di finanza.
Nella mattinata di oggi, martedì 19 gennaio 2021, a seguito di una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia al termine della quale il Prefetto Di Vincenzo ha richiesto l’impiego coordinato e simultaneo della forza pubblica, è stato eseguito un servizio straordinario di controllo sul territorio della città adriatica in provincia di Pescara.

Le operazioni hanno visto impegnati 50 operatori (e due cani antidroga di polizia e carabinieri) tra polizia, carabinieri e guardia di finanza, e sono state eseguite al fine di contrastare l’illegalità diffusa, e in particolare i reati di tipo predatorio (come furti, scippi, rapine),e lo spaccio di droga. 
Al termine dei controlli, la Questura di Pescara ha diffuso il relativo bilancio delle attività svolte da tutte le forze di polizia impegnate:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Persone identificate: 127
  • Veicoli Controllati: 95
  • Posti di Controllo: 13
  • Perquisizioni domiciliari: 6
  • Persone arrestate: 1

Nelle operazioni, che hanno interessato in maniera particolare anche la zona di via Rimini e via Lazio, sono stati eseguiti presidi operativi, posti di controllo, ispezioni di veicoli, borse e bagagli, perquisizioni personali e locali, controlli di persone agli arresti domiciliari o in regime di detenzione domiciliare, e verificato il rispetto delle misure anti Covid.

In un appartamento, grazie al fiuto di Buk, cane antidroga della polizia, sono stati rinvenuti, nascosti in un mobile in cucina, 90 grammi di cocaina, e un bilancino elettronico.
Alla luce di quanto scoperto la persona che abitava all’interno dell’appartamento, una donna già nota alle autorità, è stata arrestata e ristretta ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.