Search

Controlli forze dell’ordine riviera Pescara e Montesilvano, scoperto deposito scarpe contraffatte

Controlli delle forze dell’ordine sul lungomare di Pescara e Montesilvano nella notte tra sabato 29 giugno e domenica 30 giugno: le scoperte fatte.
In base ai servizi disposti dal questore Misiti sulla riviera tra le due città adriatiche, le forze dell’ordine hanno pattugliato la zona prevalentemente nei luoghi della movida e a scopo preventivo.
Per guardare le foto della merce sequestrata clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alle operazioni hanno preso parte il Gruppo Giona e quello Sicurezza Stradale della polizia municipale di Pescara, la polizia municipale di Montesilvano, i carabinieri di Pescara e Montesilvano e, dalla mezzanotte, anche dalla polizia di stato e dalla guardia di finanza.

Come specificato dalla polizia, grazie a tale attività nella nottata appena trascorsa “non si sono registrati episodi rilevanti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica: alcune liti, dovute all’assunzione sregolata di bevande alcoliche, sono state prontamente sedate prima che potessero degenerare”.
Gli agenti hanno scoperto, sul lungomare di Pescara, un’area di deposito di merce contraffatta.

Stando a quanto appurato, la merce sarebbe stata poi suddivisa, nel corso della serata, tra i venditori ambulanti abusivi.
In tale area sono state sequestrate 75 paia di scarpe contraffatte con il logo di note aziende internazionali.

Oltre a ciò, la polizia municipale di Montesilvano, nel corso dell’attività, ha elevato 18 multe relative a contestazioni al codice della strada, delle quali 3 per veicoli parcheggiati sui marciapiedi. I vigili di Pescara hanno invece identificato e controllato 10 cittadini stranieri di origine nordafricana, i quali sono risultati in regola con il permesso di soggiorno.
La polizia municipale ha inoltre rilevato una violazione amministrativa per  possesso di sostanza stupefacente (0,65 grammi di hashish) a un cittadino dell’America Centrale residente nel Pescarese (in regola con il permesso di soggiorno).

Sull’intero lungomare sono stati eseguiti anche controlli sul rispetto delle ordinanze, sugli orari di chiusura dei locali, e sulla somministrazione di alcolici e cibi.