Controlli Francavilla al Mare: multe per 4 persone sorprese, rispettivamente, a prendere il sole in spiaggia e in giro sulla ciclopedonale lontano da casa.
Questo il bilancio dei controlli effettuati da polizia locale e guardia costiera nella città adriatica in provincia di Chieti oggi, sabato 4 aprile, come riportato dal sindaco Luciani, in riferimento al rispetto delle misure per il contenimento del contagio da Coronavirus.
In un caso è scattata anche una denuncia.
Nel tardo pomeriggio di oggi il primo cittadino di Francavilla al Mare, che in mattinata aveva fornito tutti i dettagli relativi alla spesa solidale in città (leggi tutte le informazioni per le donazioni e le consegne QUI), ha aggiornato la cittadinanza sui controlli eseguiti da polizia locale e guardia costiera, e dalla guardia di finanza. Ecco, a tal proposito, il post condiviso dal sindaco Luciani con tutti i dettagli in merito alle violazioni riscontrate e alle attività svolte:
Ora vi parlo dei controlli.
Questa mattina i nostri agenti della Polizia Locale hanno effettuato un servizio congiunto con la Delegazione di Spiaggia della Guardia Costiera di Francavilla. Ebbene, gli agenti hanno elevato 4 verbali da 400 euro e denunciato una persona. In particolare, hanno trovato una coppia che prendeva il sole in spiaggia ed altre due persone che passeggiavano come nulla fosse sulla ciclopedonale nord, lontani da casa. Uno dei due si è persino infervorato della presenza dei vigili, tanto da inveire in malo modo contro di loro fino a beccarsi una denuncia. Il servizio, ovviamente, verrà ripetuto anche nei prossimi fine settimana.Lunedì, inoltre, sempre la Polizia Locale ha previsto un grande posto di blocco che fermerà più autovetture possibile per controllare gli spostamenti.
Infine, la finanza. Oggi la Guardia di Finanza è venuta a verificare che il Coc stesse realmente distribuendo le mascherine, come ha giustificato un gran numero di automobilisti fermati al controllo. Naturalmente, le fiamme gialle hanno riscontrato il servizio effettivamente svolto, notando come tutto fosse stato organizzato in modo tale da non creare né file, né assembramenti.
Ergo, non facciamo i furbi, #restiamoacasa ed usciamo solo per reale necessità, lavoro o salute. So che ce la faremo.
foto di repertorio