Search

Controlli carabinieri Pescara, Spoltore e Pianella su rispetto misure Covid: il bilancio

Controlli dei carabinieri a Pescara, Spoltore e Pianella sul rispetto delle misure a contrasto del Covid: il bilancio.
Durante il fine settimana appena trascorso e nella mattinata di oggi, lunedì 4 gennaio, i militari hanno eseguito un servizio straordinario di controllo nei territori dei tre comuni, con particolare attenzione sul rispetto delle attuali normative a contrato del Covid 19 (per i dettagli del Decreto Natale del 18 dicembre clicca su QUESTO LINK).

Le operazioni hanno visto impegnati oltre 20 carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Spoltore e Pianella, supportati dal personale della Squadra Intervento Operativo (S.I.O.) del 14° Battaglione “Calabria” sia nei centri che nelle relative frazioni dei tre comuni citati.
Questo il bilancio delle attività svolte:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • oltre 45 veicoli controllati 
  • più di 80 persone identificate su strada,
  • a 5 persone (di età compresa tra i 20 ed i 46 anni), contestata la violazione amministrativa di cui all’art.1 co.8 e art.3 co.3 D.L. n.33/2020

Una delle persone controllate, residente nell’Aquilano, sarebbe risultata sottoposta alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pescara.
Alla luce della scoperta fatta, oltre alla sanzione, è stata deferita in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per le violazioni del citato provvedimento.

Per quanto riguarda i trasgressori, secondo quanto riferito dai carabinieri, alcuni di essi sarebbero stati sorpresi fuori dal proprio comune di residenza senza le comprovate esigenze dell’attuale decreto, mentre altri non avrebbero indossato, o portato la seguito, i dispositivi di protezione individuale delle vie aeree.