Search

Controlli carabinieri a Pescara, 20 militari in azione: dettagli e bilancio

Controlli dei carabinieri a Pescara, un arresto e 3 denunce: i dettagli.
I militari della Compagnia di Pescara, tra la serata di ieri, giovedì 13 maggio, e la mattinata di oggi, venerdì 14 maggio, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo su tutto il territorio di competenza. 

Nelle operazioni sono stati impegnati oltre 20 militari. 
Questi i numeri delle principali attività svolte a cavallo tra ieri sera e questa mattina:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • oltre 50 veicoli in transito sottoposti a controllo
  • più di 70 persone controllate,
  • una persona arrestata,
  • 3 persone deferite in stato di libertà.

Per quanto riguarda l’arresto, i militari hanno rintracciato e tratto in arresto una donna pescarese destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pescara. L’ordinanza era scattata alcuni giorni fa da parte dei carabinieri: la donna, agli arresti domiciliari, non sarebbe stata infatti trovata in casa durante un controllo.

Per quanto riguarda le persone denunciate in stato di libertà, un uomo originario del Pescarese già noto alle autorità, durante un controllo mentre si trovava alla guida della sua auto, sarebbe stato trovato in possesso di oltre 3 grammi di eroina già suddivisi in dosi. 
Una donna originaria del Chietino sarebbe stata invece deferita in stato di libertà per per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.

La donna, in cura al Sert, avrebbe preteso una terapia differente da quella che le era stata prescritta, interrompendo, secondo quanto riferito, “le normali attività mediche e di colloquio inveendo nei confronti dei medici presenti”.
Alla vista dei militari la donna avrebbe proferito frasi oltraggiose anche nei confronti dei carabinieri intervenuti, opponendo resistenza anche ai tentativi di ricondurla alla calma.

La terza persona, un uomo proveniente da Francavilla al Mare, sarebbe stata infine denunciata dai carabinieri della Stazione di Cepagatti.
Secondo quanto riferito dai militari, l’uomo, durante un controllo e una perquisizione personale avvenuti a Cepagatti, sarebbe stato trovato in possesso di:

  • oltre 2,5 grammi di eroina,
  • un bilancino elettronico di precisione,
  • denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio.