Search

Controlli carabinieri a Montesilvano e Città Sant’Angelo: le scoperte fatte in poche ore

Controlli dei carabinieri a Montesilvano e Città Sant’Angelo tra venerdì 5 ottobre e sabato 6 ottobre.
Le operazioni dei militari del Comando Compagnia Carabinieri di Montesilvano agli ordini del capitano La Verghetta si sono svolte tra il pomeriggio di venerdì e la mattinata di sabato nei due centri in provincia di Pescara.

I carabinieri hanno provveduto a eseguire arresti (su relativi ordini di carcerazione) e a denunciare altre persone, prevenendo furti e altri reati, e controllando centinaia di mezzi e persone.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda gli arresti, nel pomeriggio di venerdì a Montesilvano è stato notificato un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Pescara a C.G., 52enne, il quale deve espiare una pena di 2 anni e 4 mesi per spaccio di stupefacenti (reato commesso nella città adriatica nel 2014).

Sempre ieri a Montesilvano è stato notificato un ordine di carcerazione nei confronti di N.M., 46enne, il quale deve scontare una pena di 2 anni di reclusione per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e inosservanza degli obblighi del foglio di via obbligatorio commessi a Pescara nel 2015.
Si sono inoltre aperte le porte del carcere (in sostituzione degli arresti domiciliari) per il 33enne S.M., che nei giorni scorsi era evaso dai domiciliari minacciando con un coltello i clienti di un bar in via Emilia a Montesilvano (leggi i dettagli della vicenda QUI).

Oltre a ciò sono state denunciate in stato di libertà 2 persone.
La prima, in seguito a una perquisizione personale, è stata trovata in possesso di 2 coltelli e un cacciavite.
All’interno dell’auto di un uomo residente all’Aquila, sono stati invece ritrovati 3 coltelli a serramanico e un passamontagna.

Oltre a ciò, nell’operazione dei militari della Compagnia di Montesilvano sono state state avviate le procedure amministrative per il foglio di via obbligatorio nei confronti di 4 persone, e sottoposte a controllo circa 160 persone e 130 mezzi (in diverse occasioni sono state riscontrate violazioni amministrative). I controlli hanno riguardato anche gli avventori di diversi bar e sale giochi nel territorio di Città Sant’Angelo.