Search

Consegna spesa a domicilio San Giovanni Teatino, servizio Comune: come funziona e modalità accesso

Servizio di consegna spesa a domicilio a San Giovanni Teatino per soggetti bisognosi e privi di rete familiare: i dettagli, come funziona e le modalità di accesso.
Il Comune ha infatti annunciato l’avvio di un nuovo servizio di consegna spesa a domicilio durante l’emergenza Coronavirus.

Il nuovo servizio partirà da domani, martedì 24 marzo, e a tal proposito il Comune di San Giovanni Teatino ha fornito i dettagli sulle modalità di erogazione e su quelle di accesso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il servizio, filtrato dai Servizi Sociali del Comune con il supporto della Protezione Civile, sarà erogato il martedì e il giovedì, dalle 16 alle 18. L’utente interessato potrà contattare l’Ufficio Affari Sociali al numero 08544446213, in orario di ufficio. Una volta accertati i requisiti, l’Ufficio autorizzerà il servizio. Il personale della Protezione Civile provvederà poi a prendere in consegna i prodotti e a portarli al domicilio dell’utente, dove avverrà il pagamento.

Queste le parole del sindaco Marinucci:

“In piena emergenza da Coronavirus vogliamo offrire ai cittadini più fragili e bisognosi un servizio essenziale, che è quello della spesa, grazie al valido supporto della Protezione Civile. Questo servizio si affianca a quello della consegna farmaci a domicilio, già attivo, che mira ugualmente a supportare le persone sole e prive di aiuti familiari”.

Il commento del vicesindaco e assessore alla Protezione Civile Giorgio Di Clemente:

“Ringrazio il gruppo della Protezione Civile sempre disponibile quando si tratta di aiutare il prossimo. Sono orgoglioso di questo gruppo che, sin dall’inizio dell’emergenza, si sta prodigando per il territorio. Colgo l’occasione per ringraziare anche la Croce Rossa, che ci sta supportando per il servizio di consegna farmaci a domicilio”.