Falsi messaggi da Conad su WhatsApp e tramite mail che annunciano presunti buoni sconto o altri vantaggi: questo quanto sta circolando in questi giorni sia tramite messaggi di posta elettronica, che attraverso le app di messaggistica istantanea.
A tal proposito, ad annunciare che si tratta di falsi messaggi, e a mettere in guardia gli utenti su phishing e possibili truffe online, è stata direttamente Conad, oltre al Commissariato di Polizia Online.
Nello specifico si tratterebbe di messaggi ingannevoli, che utilizzano il nome e il marchio Conad senza aver avuto alcuna autorizzazione (Conad non è infatti coinvolta in nessuna delle operazioni).
Il consiglio del Commissariato di PS Online, trattandosi quindi di messaggi ingannevoli, è quello di non seguire alcun link e di tenere aggiornati sistema operativo e software antivirus.
Qui di seguito le note diffuse sia da Conad (sul proprio sito ufficiale), che dal Commissariato di PS Online sull’argomento.
Commissariato di PS Online:
ATTENZIONE!! FALSI MESSAGGI CONAD
In queste ore sta circolando in rete, via e-mail ed in particolare, all’interno di applicazioni di messaggistica istantanea, un falso messaggio con il quale la CONAD comunica la distribuzione di buoni sconto nei punti vendita o altri vantaggi economici, a coloro che attraverso un link trasmetteranno i propri dati personali.ATTENZIONE: Si tratta di messaggi ingannevoli; si raccomanda pertanto di non seguire alcun link.
CONSIGLI: tenere sempre aggiornato il proprio sistema operativo e il software antivirus.
Sito ufficiale Conad:
Attenzione alle truffe digitali
Circolano in rete (via email e anche all’interno di applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp) attività di raccolta dati (phishing) non autorizzate da Conad che utilizzano però il nome e il marchio Conad e promettono buoni sconto nei punti vendita o altri vantaggi economici.
Conad non è coinvolta in queste operazioni. Gli unici concorsi e operazioni ufficiali e autorizzate sono quelle che vengono promosse all’interno di questo sito e supportante da regolamenti ufficiali.
Vi invitiamo a prestare attenzione e verificare la fonte promotrice prima di accettare qualunque offerta.
GrazieUfficio Comunicazione Conad