Search

Conad, successo per l’iniziativa “La Spesa Sospesa”: raccolti 1350 kg di alimenti

Si è conclusa oggi, domenica 1 novembre 2015, la quarta edizione de “La Spesa Sospesa”, iniziativa di solidarietà che ha preso il via il 26 ottobre scorso ed è stata organizzata dalla Conad di via Milano di Pescara in collaborazione con il Banco Alimentare Abruzzo e il quotidiano online di enogastronomia L’Abruzzo è servito.
Si tratta di una colletta alimentare che ha permesso di raccogliere ben 1350 kg di prodotti a lunga conservazione, grazie alle generose donazioni dei clienti del supermercato.
Gli alimenti raccolti verranno indirizzati a tutte quelle famiglie che sono in gravi condizioni di povertà nella nostra regione.

Alle donazioni dei clienti si aggiunge il carrello zeppo di alimenti donato nella giornata di ieri, sabato 31 ottobre, dal direttore del Conad Fabrizio Costantini al presidente e al direttore del Banco Alimentare Abruzzo, Luigi Nigliato e Cosimo Trivisani.
Nella nostra regione, il Banco Alimentare sostiene circa 38.600 poveri tramite una rete di 211 strutture.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Il 28 novembre ci sarà la colletta alimentare nazionale che è il più importante appuntamento per la nostra associazione», dice Cosimo Trivisani, «Quest’anno l’iniziativa verrà presentata con un lancio pubblico che avverrà a Milano il 12 novembre e che, probabilmente, andrà in diretta su TV2000».