Search

Città Sant’Angelo, il sindaco sul pitone in fuga: «Potrebbe essere ancora in casa»

Il sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi, afferma che il pitone indiano di 8 anni, custodito in un’abitazione di Marina di Città Sant’Angelo e non più ritrovato dal proprietario rientrato a casa dopo alcuni giorni trascorsi fuori, potrebbe non essersi mai allontanato.
Il sindaco sottolinea come siano state divulgate notizie scorrette e imprecise che potrebbero creare allarmismi.

Secondo Florindi, il pitone potrebbe trovarsi ancora in casa o nel giardino, perché fuggire sarebbe stato impossibile dato che il proprietario ha anche 3 pitbull che gli avrebbero impedito di passare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Ho chiesto alla Guardia Forestale chiarimenti sulla vicenda», afferma Florindi, «e gli agenti convengono sul dover cercare ancora bene nell’abitazione. Oggi pomeriggio alle 15, infatti, del personale addetto (tra cui i carabinieri della locale caserma che sin dall’inizio stanno seguendo la vicenda), con l’ausilio di cani, si sono recati nell’abitazione per verificare la presenza del pitone. Il rettile è molto lento nei movimenti e non ha un temperamento aggressivo. Per questo, qualora si fosse davvero allontanato da casa, creare eccessivo allarmismo è solo controproducente. Serve dare le giuste informazioni ai cittadini. Il consiglio è che qualora lo si avvistasse è necessario allontanarsi e chiamare la forestale al 1515».

AGGIORNAMENTO: il pitone è stato ritrovato. LEGGI QUI.


TAG