Ultimo aggiornamento giovedì 09 Lug 2020 10:58
Search

Città Sant’Angelo, lavori circonvallazione centro storico: strada chiusa e tempi

Città Sant’Angelo, lavori circonvallazione centro storico: strada chiusa e tempi.
Il Comune della città angolana in provincia di Pescara ha annunciato l’avvio delle opere che riguardano il ripristino del secondo lotto della circonvallazione, fornendo dettagli sugli interventi, data di inizio, tempi per la conclusione e dettagli sul tratto di strada interessato.

Le opere inizieranno, come annunciato dal Comune, giovedì prossimo, 2 luglio. Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità durante gli interventi, come specificato la circonvallazione sarà chiusa e inaccessibile nel tratto compreso tra il giardino comunale e Porta Borea. Per ciò che concerne i tempi la data di consegna dell’opera è fissata entro i prossimi quattro mesi. Di seguito la nota diffusa dal Comune di Città Sant’Angelo oggi, martedì 30 giugno, con i dettagli:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nuovi lavori di ripristino del secondo lotto della circonvallazione. Grazie al parere positivo ricevuto dalla Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggistica, sarà possibile intervenire con il rifacimento del tratto stradale. I lavori compiuti negli anni precedenti, mancavano del necessario parere della Soprintendenza mentre l’attuale Amministrazione, onde evitare problematiche che avrebbero potuto prolungare i tempi di realizzazione, ha atteso il riscontro positivo dell’organo competente, in modo da agire nel pieno rispetto di ogni norma. La comunicazione ufficiale della Soprintendenza, sarebbe dovuta arrivare nei mesi precedenti ma, a causa della pandemia da Covid19, sono stati prolungati tutti i tempi delle riunioni e delle deliberazioni. Inoltre, a seguito di una richiesta dell’attuale Amministrazione comunale, è stata presentata una variazione al progetto iniziale con la quale è stata prevista la sistemazione e messa in sicurezza di uno dei muri di contenimento che costeggiano il segmento stradale. Nei giorni scorsi, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico e la ditta appaltatrice, hanno compiuto un sopralluogo nel tratto interessato e da giovedì 02 luglio 2020 partiranno i lavori. La circonvallazione, quindi, sarà chiusa e inaccessibile, nel tratto compreso tra il giardino comunale e Porta Borea, fino al termine delle operazioni. La data di consegna dell’opera è fissata entro i prossimi quattro mesi.