Categories: [Cronaca]

Città Sant’Angelo, il Questore sospende per 90 giorni la licenza del circolo “Cantieri”

Sospesa per 90 giorni la licenza di somministrazione di alimenti e bevande del circolo privato “Cantieri” di Città Sant’Angelo. A emettere il provvedimento è stato il Questore di Pescara Paolo Passamonti a seguito di un controllo eseguito lo scorso 23 aprile.

Nel corso dell’ispezione, coordinata dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Pescara, cui hanno collaborato diversi organismi quali la Squadra Mobile, la Polizia Scientifica, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, le unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, il Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri e la Siae, sono state rilevate diverse infrazioni amministrative, nonché illeciti penali, fra le quali quelle di maggiore rilievo sono il superamento del limite massimo consentito di persone presenti e la trasformazione di fatto da circolo privato ad esercizio pubblico.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il provvedimento di sospensione, deciso in base all’articolo 100 del Tulps, è stato ulteriormente motivato dal rinvenimento all’interno del circolo, di diverse dosi di sostanza stupefacente, quali cannabis e derivati, cocaina, extasy, nonché una boccetta contenente una sostanza liquida che potrebbe corrispondere a Ghb, ovvero “droga da stupro”.

Lo stesso locale era stato già oggetto di un controllo nel 2014 e anche in quell’occasione vennero ritrovate diverse dosi di sostanza stupefacente tanto che le licenze di somministrazione di alimenti e bevande e di intrattenimento danzante furono sospese per 30 giorni.

«L’importanza di tutelare i beni fondamentali che attengono alla salute e alla incolumità dei frequentatori del circolo, spesso in giovane età», fa sapere la Questura, «motiva l’intervento in via cautelare. Il provvedimento in parola, adottato ai sensi dell’art.100 Tulps, ha carattere preventivo e non sanzionatorio, ovvero ha natura di intervento cautelare, con finalità di prevenzione di fronte a dei pericoli che possono minacciare l’ordine e la sicurezza pubblica».

PescaraPost

Recent Posts

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

17 ore ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

2 giorni ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 giorni ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

5 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

6 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

7 giorni ago